I serramenti per il risparmio energetico sono la scelta giusta da compiere se si vuole dare un taglio netto ai costi delle bollette di luce e gas. Project Casa propone i serramenti multiprofilo di EMK, tra cui spicca l’innovativo Termalmix. Andate a scoprire di più presso il nostro showroom a Torino.
Serramenti per il risparmio energetico? A tanti sembrerà strano eppure la scelta dei serramenti è determinante per il costo delle bollette. Infatti è stato dimostrato che l’efficienza energetica dell’abitazione rappresenta il fattore più incisivo sulle spese mensili per la luce ed il gas. I serramenti, che sono la barriera primaria tra l’interno e l’esterno dell’edificio, contribuiscono poi al 25% della creazione di dispersioni termiche. Se quindi avete deciso di ristrutturare casa o di acquistarne una nuova, puntate tutto sui serramenti per il risparmio energetico. Potrete anche usufruire delle detrazioni fiscali previste dal Decreto di Stabilità. Grazie all’Ecobonus, infatti, è possibile detrarre dalla dichiarazione IRPEF il 50% di quanto pagato per l’acquisto e la posa di serramenti per il risparmio energetico.
Se sei quindi alla ricerca di serramenti per il risparmio energetico, visita lo showroom di Project Casa. Qui troverai un ampio ventaglio di prodotti per migliorare il tuo ambiente casalingo, tra cui EMK Serramenti Multiprofilo. Questi garantiscono altissime prestazioni e coniugano allo stesso tempo funzionalità ed estetica grazie all’unione tra materiali differenti, quali il legno e l’alluminio. Per questo motivo EMK Serramenti Multiprofilo è la risposta perfetta per chi cerca l’armonia tra estetica e performance. In tal modo si può evitare di rinunciare al fascino e al calore che solo il legno sa dare, godendo al tempo stesso di un serramento in alluminio robusto e resistente.
L’elemento di spicco della collezione di EMK serramenti è Termalmix, la combinazione tra alluminio-abs-legno. L’abs crea un taglio termico aggiuntivo di nuova concezione e di grande efficacia. È un materiale rigido e tenace che resiste sia ad alte che a basse temperature. Nonostante ciò, è molto leggero, ha una bassa conducibilità termica ed è completamente riciclabile. Passando ai dettagli più tecnici, Termalmix ha tre punti antieffrazione ed un’ottima chiusura ermetica, con tenuta all’acqua classe E1050. La permeabilità all’aria è classe 4, mentre la resistenza al carico del vento è classe C5. Questo serramento per il risparmio energetico è dotato di apertura a ribalta, microaereazione, falsa manovra e, se a due ante, di asta a leva monocomando.