Serramenti in PVC: il futuro dell'edilizia

10 AGO, 2022
Serramenti in PVC: il futuro dell'edilizia

I vantaggi dell’utilizzo di serramenti in PVC sono enormi. Tra i tanti possiamo citare la grande resistenza alle intemperie, la personalizzazione e la produzione ecosostenibile.

Gli innumerevoli vantaggi dei serramenti in PVC

I vantaggi dei serramenti in PVC sono molteplici. Le caratteristiche di questo materiale rendono infatti le finestre resistenti alle intemperie come piogge acide, inquinamento, ma anche erosione della salsedine e dei raggi UV. Sempre sotto questo punto di vista, non bisogna dimentica una delle caratteristiche principali del PVC, ovvero l’impermeabilità. Le finestre realizzate con questo materiale sono le meno sensibili alle infiltrazioni e sono anche molto resistenti alle sollecitazioni del vento. Inoltre sono ben isolate sia dal punto di vista termico che acustico, grazie alla bassa conducibilità termica del PVC. Per tutti i motivi sopra citati, sono molto diffuse in particolare nelle zone di mare. Tra i vantaggi dei serramenti in PVC spicca poi senza dubbio l’economicità, in quanto assicurano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Le caratteristiche del PVC

Non siete ancora convinti? Addentriamoci allora meglio tra quelle che sono le caratteristiche del PVC. In primis assicura un’elevata prestazione nonostante i costi accessibili ed è resistente al fuoco. È ignifugo, in quanto si tratta di un materiale auto-estinguente che non alimenta le fiamme in caso di incendio. È isolante, versatile, stabile, durevole, nonché igienico e riciclabile. Tra le caratteristiche del PVC più apprezzate vi è il fatto che è perfetto per chi non ama i lavoretti n casa. Non ha infatti bisogno di grande manutenzione ed anzi pulirlo è molto semplice. Ci si deve solamente assicurare che siano puliti un paio di volte all’anno per far sì che i colori non sbiadiscano. È inoltre anche molto leggero e dunque estremamente maneggevole, perfetto per realizzare finestre o porte finestre di grandi dimensioni.

I serramenti in PVC sono personalizzabili ed ecosostenibili

Per i più creativi, poi, c’è da considerare il fatto che i serramenti in PVC sono personalizzabili in vari colori. È possibile creare un effetto legno oppure si possono impreziosire con un guscio esterno in alluminio. Siamo di fonte dunque ad un materiale piuttosto versatile, in grado di adattarsi a qualsiasi stile e ambiente. Infine i serramenti in PVC sono ecosostenibili, dato che sono riciclabili nella plastica al 100% . Per questo motivo è uno dei materiali più utilizzati, garantendo il rispetto degli standard attualmente in vigore sia per il risparmio energetico che per la compatibilità ambientale grazie all’assenza di piombo e alla presenza di stabilizzanti naturali come lo zinco o il calcio.

Post in evidenza

Porte interne Bertolotto: Originalità e stile

#porteinternebertolotto #scegliereporteinterne #porteinternecostellazioni

Come scegliere il colore delle porte interne

#porteinterne #coloreporteinterne #sceglierecoloreporte

Porte blindate classe 4: le caratteristiche

#porteblindate #porteblindateclasse4 #porteblindatetorino

Come scegliere i serramenti giusti

#serramenti #coloreserramenti #scegliereserramenti