EMK è sinonimo di serramenti di qualità. Affidati ai suggerimenti di Project Casa per valorizzare al massimo la tua abitazione, optando per serramenti in legno o in alluminio.
I serramenti in legno modello Elite di EMK sono finestre dalle forme ampie e dall’elegante fermavetro arrotondato. Hanno un profilo da 68 x 80 mm che assicura un isolamento termoacustico notevole. La permeabilità all’aria è in Classe 4, la tenuta all’acqua è in Classe 7A e la resistenza al carico del vento è in Classe C5. I serramenti in legno versione Elite hanno tre guarnizioni e arrivano fino ad un Uw 1,28. Perfetta per i climi più rigidi è la finestra Elite con anta maggiorata da 80 mm per vetrocamere da 40mm. Questa ha una trasmittanza termica fino a Uw 0.85.
I serramenti in legno di EMK Elite Philo ed Elite Stile hanno al loro interno tutte le qualità e le caratteristiche di Elite, ma presentano fermavetri completamente ridisegnati. I primi hanno una forma squadrata con un design più attuale che si coordina facilmente con le tendenze più di moda per quanto concerne l’arredo interno. I serramenti in legno di EMK Elite Stile, invece, hanno i fermavetri con linee barocche e sono il top di gamma per le ristrutturazioni all’interno dei centri storici o degli edifici d’epoca. Sia la gamma Philo che la Stile sono disponibili in varie tipologie di legno: lamellare di abete, pino, okumé, larice e rovere e in svariati colori e finiture.
La punta di diamante dei serramenti in alluminio di EMK è la gamma Termal. Si tratta di una finestra in alluminio-ABS innovativa. Riesce infatti a ridefinire in modo significativo le performance di questi infissi grazie all’adozione di un profilo separatore in ABS. Questo, solidale con il profilo interno, crea un efficace taglio termico. Inoltre l’ABS dei serramenti in alluminio di EMK Termal è in grado di sopportare senza problemi qualsiasi tipo di temperatura. È duro, ma anche resistente alla torsione e flessibile ed ha una bassa conducibilità termica. La trasmittanza dei serramenti in alluminio Termal arriva fino a Uw 0.95, un valore difficilmente raggiungibile dagli altri infissi dello stesso tipo. La permeabilità all’aria è in Classe 4, la tenuta all’acqua Classe 9A e la resistenza al carico del vento Classe C4. Questa soluzione è disponibile in una grande varietà di colori e finiture dell’alluminio.