Le porte a vetro per interni creano raffinati giochi di luce e ombre conferendo originalità a ogni ambiente.
Arredare con le porte a vetro per interni può rivelarsi una strategia vincente per realizzare una casa accogliente e che abbia grande stile. In questo modo, infatti, le trasparenze diventano le vere protagoniste. Inoltre questi serramenti hanno un'ampia versatilità e conferiscono grande pregio all'architettura delle abitazioni. Per tale motivo sono sempre più impiegati nei contesti moderni. Arredare con le porte a vetro per interni, in più, è perfetto se si vuole rischiarare gli ambienti un po' cupi e scuri in cui non c'è illuminazione naturale. Allo stesso tempo grazie ad esse si può enfatizzare la luce, creando soluzioni compositive piene di eleganza e creatività. Vogliamo poi parlare dell'incredibile senso di comunicazione che sono in grado di creare tra i diversi ambienti? Donano infatti maggiore apertura e respiro tra le stanze.
Per quanto riguarda le tipologie di porte a vetro per interni, si può optare per un vetro a specchio che non compromette la privacy oppure per quelle trasparenti, consigliate in particolare per ambienti come cucina e soggiorno. In alternativa abbiamo le porte a vetro per interni scorrevoli o a battente. Una volta per avere una porta scorrevole da poter installare sia su una parete di cemento che su una di cartongesso era necessario avere abbastanza spazio per il controtelaio e per eventuali cornici in legno o metallo. Ora, invece, le moderne strutture delle porte a vetro per interni permettono di posizionarle anche in spazi ristretti. In tal caso sono fissate al controtelaio in diversi modi: con pinze alla parte superiore oppure con apposite staffe.
Project Casa consiglia in particolare le porte vetro e alluminio di Bertolotto, le vere protagoniste del design d'interni. Queste, infatti, creano giochi di ombre e di luce e vanno a conferire carattere ed originalità ad ogni ambiente. Sono le soluzioni ideali se si vuole arredare, dividere oppure unire gli ambienti con prodotti semplici, ma che allo stesso tempo donino grande eleganza all'abitazione. La collezione Alaska offre oltre quattrocento combinazioni di porte vetro e alluminio di Bertolotto. Le Bikoncept, invece, hanno uno stile raffinato e allo stesso tempo minimale. Vi sono poi le Bikomp, ottime per realizzare cabine armadio, e le Area System, l'ideale per dividere ma contemporaneamente unire gli ambienti di lavoro.