Versatili, salvaspazio, scenografiche. Queste sono solo alcune delle caratteristiche delle porte a filomuro; ovvero la finitura da interno ormai sempre più protagonista dell'interior design.
Molto apprezzate per il loro design minimale, le porte a filomuro si presentano come un vero e proprio elemento di design domestico; grazie soprattutto all'assenza di cornici, caratteristica che le rende perfette per arredamenti moderni e contemporanei.
I sistemi di apertura filo muro sono la chiave di volta nella tendenza contemporanea che celebra la perfetta fusione con la parete o addirittura facendo scomparire la porta del tutto.
Si tratta infatti di porte realizzate con un telaio particolare nascosto nella parete che consente di fare a meno, almeno visivamente, di stipiti e cornici coprifilo, la porta interna non avrà quindi più delle sporgenze, ma risulterà come una vera e propria apertura nella parete.
Esistono tre tipologie di porte a filo muro: a battente, scorrevole nella parete e a bilico.
Complanari con l’involucro architettonico, questi tre tipi di apertura corrispondono a diverse esigenze di architettura e design.
Vediamo di scoprire quali tipologie fanno al caso vostro:
E adesso che abbiamo analizzato tutti i dettagli sulle porte a filomuro, non esitate a contattarci!