Scopriamo assieme tutte le tipologie di porte blindate presenti nel catalogo di Project Casa andando ad analizzarne le caratteristiche principali.
Per capire come scegliere una porta blindata bisogna in primis definire il livello di sicurezza anti-effrazione che si vuole ottenere. Ce ne sono infatti sei, determinati in base allo svolgimento e superamento di prove che simulano i reali tentativi che un ladro può fare per scassinarla. Il primo è il minimo, con la porta che può essere aperta anche da uno scassinatore improvvisato. Per questo è adatta come porta di cantine o magazzini. Seguono la classe antieffrazione 2, che si può forzare con coltelli, piccole tagliole o cunei e la 3, con cacciativi e piedi di porco. La 4 e la 5 rispettivamente possono essere scassinate da malviventi esperti che usano strumenti di precisione e per questo sono ottime la prima per case e appartamenti e la seconda per banche e gioiellerie. Infine abbiamo la classe antieffrazione 6, di massima sicurezza, impiegate anche per ambienti militari e ambasciate. Ora che abbiamo capito come scegliere una porta blindata, andiamo ad analizzare i prodotti disponibili nello showroom di Project Casa.
Project Casa si affida ad un marchio autorevole come Alias per assicurare ai propri clienti il massimo dell’affidabilità e della sicurezza. Si tratta di porte blindate che superano il preconcetto che si può avere di un oggetto ingombrante e pesante. Sono infatti pensate per rivoluzionare il modo di concepire le porte blindate. I prodotti Alias sono in grado di coniugare bellezza, tecnologia e performance, creando dei veri e propri elementi di arredo aperti ad ogni esigenza di stile. Inoltre tutte le porte blindate di Alias possono essere dotate dei migliori optional, come chiusura innovativa, lettore biometrico, serratura motorizzata, ma anche tastiera alfanumerica, visore digitale e centralina.
Sono molteplici le porte blindate a Torino che compongono la collezione di Alias. La Flat si caratterizza per il carattere originale e innovativo, garantendo la massima performance isolante. Si crea così un ambiente elegante ed esclusivo. La Contemporary ha un design suggestivo con materiali innovativi che soddisfano anche le personalità più esistenti. Le porte blindate a Torino Tradition, invece, coniugano gli elementi del passato con quelli del presente redendo questi elementi di arredo intramontabili. Infine c’è la WingWall, una porta blindata rasomuro, complanare alla parete interna per chi cerca un ambiente innovativo e contemporaneo.