Porta interna bidirezionale: perché sceglierla

23 MAG, 2022
Porta interna bidirezionale: perché sceglierla

Le porte interne hanno il compito importante non solo di separare e organizzare gli spazi interni di un’abitazione. Vanno infatti anche ad incidere sulla funzionalità e sul design del tuo ambiente. Se stai valutando quale tipologia sceglierle, sappi che è fondamentale non solo valutare l’aspetto estetico ma anche i meccanismi di apertura. Una tipologia particolare è la porta interna bidirezionale. Vediamo per quale motivo sceglierla.

Le caratteristiche della porta interna bidirezionale

Se ancora non le conoscessi, scopriamo insieme le caratteristiche della porta interna bidirezionale. Si contraddistingue per le cerniere particolari che hanno un raggio di apertura più piccolo rispetto alle porte tradizionali. Inoltre dà la possibilità di scegliere il senso di apertura: a sinistra oppure a destra. La parola chiave che la definisce può essere dunque “versatilità”. Ti permette infatti una gestione personalizzata degli spazi a disposizione a seconda delle diverse esigenze. Allo stesso tempo tra le caratteristiche della porta interna bidirezionale vi è il fatto che si può scegliere la direzione di apertura. Si può infatti aprire sia verso l’interno a spinta che verso l’esterno della camera tirando. Anche in questo caso è tutto a vantaggio del fruitore che può così valutare la disposizione dello spazio senza essere vincolato all’apertura della porta.

Il sistema che regola la porta interna bidirezionale di Bertolotto

Grazie alla porta interna bidirezionale si ha un prodotto unico ma con due possibili direzioni e due lati di apertura. È dunque la soluzione perfetta su cui puntare se si è alla ricerca di un ingombro di apertura variabile. Si distingue per uno stile minimal ma allo stesso tempo offre grande flessibilità. Il sistema che regola la porta interna bidirezionale di Bertolotto è composto da un telaio con copri profili lineari. Su di esso è ancorata l’anta attraverso le cerniere a pivot. Sono proprio queste a rendere possibile l’apertura nelle due direzioni. La serratura è magnetica ed è posta a filo dell’anta e del telaio.

La porta bidirezionale Vela Unik di Bertolotto

Un esempio perfetto in tal senso è la porta bidirezionale Vela Unik di Bertolotto, frutto dell’esperienza progettuale e realizzativa del gruppo. È l’ideale per dividere e insieme unire gli ambienti ed ha un design contemporaneo dato dalla veste tecnologica di grande fascino espressivo. Si tratta inoltre di un’alternativa interessante per la creazione di passaggi in continuità di luce. L’anta della porta bidirezionale Vela Unik di Bertolotto ha la struttura in alluminio e tamponamenti con vetri di sicurezza temprati o stratificati. Offre un’ampia personalizzazione, con diverse tipologie di maniglie e di apertura.

Post in evidenza

Porte interne Bertolotto: Originalità e stile

#porteinternebertolotto #scegliereporteinterne #porteinternecostellazioni

Come scegliere il colore delle porte interne

#porteinterne #coloreporteinterne #sceglierecoloreporte

Porte blindate classe 4: le caratteristiche

#porteblindate #porteblindateclasse4 #porteblindatetorino

Come scegliere i serramenti giusti

#serramenti #coloreserramenti #scegliereserramenti