Tra le tante novità di coperture che possiamo trovare sul mercato, noi di Project Casa vogliamo segnalarvi le pergole bioclimatiche Brianzatende. Pensate per terrazzi e giardini, sono la soluzione migliore se si vogliono sfruttare al meglio gli spazi esterni di case o attività commerciali, durante tutto l'anno.
Queste eccezionali tende esterne sono dotate di uno smart system a lamelle orientabili; ciò le rende ancora più funzionali e capaci di adattarsi a qualsivoglia esigenza offrendo una copertura parziale o totale: questo meccanismo consente di proteggervi dai raggi solari ma vi permette anche una ventilazione piacevole nelle ore di calura intensa; mentre d’altra parte, a lamelle chiuse, protegge da eventuali intemperie.
La pergola bioclimatica è dotata di grondaia perimetrale, in modo da poter raccogliere l’acqua piovana senza intaccare la struttura stessa; mentre lo scarico a terra, in genere si ottiene attraverso le piantane infisse nel terreno, in modo da mantenere asciutto l’ambiente adiacente.
Le lamelle orientabili sono molto funzionali anche perché offrono una copertura parziale o totale a seconda delle esigenze; permettendo infatti di regolare calore, luce, umidità e flusso d'aria, oltre a proteggere da pioggia o neve, per garantire la migliore esperienza in qualsiasi condizione atmosferica.
Sono realizzate in alluminio, materiale inalterabile e inattaccabile dagli agenti atmosferici e dotate di efficiente coibentazione rivestita da lamelle orientabili; così questo tradizionale elemento architettonico di decorazione esterna è stato trasformato in un nuovo spazio dal design contemporaneo, vera tecnologia applicata al comfort domestico e a sistemi di efficienza energetica.
La rotazione delle lamelle è motorizzata e viene attivata da telecomando : la vostra pergola bioclimatica può essere aperta o chiusa. Scegliete voi come e quando.
Brianzatende è una delle aziende che meglio ha interpretato l'innovazione nel settore delle pergole bioclimatiche, offrendo una serie di elementi aggiuntivi, come luci al LED, che permettono di creare un'atmosfera notturna sofisticata ed elegante e di godersi il terrazzo o giardino in ogni momento della giornata indipendentemente dalle condizioni di illuminazione esterna; oppure con speciali tende a drappeggio per chiudere i laterali, per rendere unica e personalizzabile ogni singola struttura.
Inoltre è possibile aggiungere più elementi alla struttura, mantenendo, però, solo un telo unico.
L’installazione può essere operata a parte, a soffitto o anche su una struttura già esistente e magari lasciata inutilizzata.
La tipologia strutturale concorre a rendere la pergola bioclimatica più integrata nell’ambiente: a parete, in appoggio a facciate esistenti, autoportante con le quattro piantane di mantenimento, la struttura si adegua perfettamente alla location.
Variabile anche nella sua dimensione: a seconda del luogo di installazione si possono creare delle strutture anche abbastanza modeste. Nella loro estensione maggiore possono raggiungere anche i 36 m2 a modulo singolo.
Protezione solare senza effetto serra :
Le persiane sul tetto sono una soluzione intelligente per proteggerti dai raggi del sole, regolare la luce in entrata e raggiungere la temperatura desiderata. La possibilità di ruotare le lamelle previene l'effetto serra della pergola convenzionale e garantisce un ricambio costante di aria fresca.
Isolamento dalla pioggia:
La chiusura completa delle lamelle garantisce isolamento e drenaggio dell'acqua piovana. Inoltre, impedisce all'acqua di accumularsi e cadere sulla superficie interna quando le lamelle sono aperte.
Conservazione dell'energia:
La temperatura viene sfruttata fino in fondo proprio grazie alle lamelle orientabili che forniscono ombra e aumentano l'efficienza energetica. Con la possibilità di completare la struttura anche con eventuali chiusure laterali, l'eco-compatibilità è garantita.
Installazione veloce:
Alla solidità della struttura e robustezza del design si contrappone la velocità di installazione, che nella maggior parte dei casi non richiede alcuna opera muraria.
Manutenzione minima e facile pulizia
A differenza delle tende da sole o di altri sistemi di protezione, la vostra pergola bioclimatica richiede poca manutenzione. Sia la struttura dell'albero che le doghe possono essere facilmente pulite con acqua e sapone.
Scegli anche tu le pergole bioclimatiche Brianzatende, impatto estetico e funzionalità al tuo servizio!