Project Casa offre una vasta gamma di modelli di porte da impreziosire con maniglie uniche nel loro genere. Infatti, all’interno dello Showroom è possibile trovare le collezioni di maniglie per porte di Colombo Design.
Le porte possono giocare un ruolo indispensabile nel momento in cui gli ambienti di un immobile non sono ampissimi. Ecco alcune tipologie di porte, con relative maniglie, grazie alle quali è possibile risparmiare molto spazio.
Le maniglie per le porte a soffietto sono integrate nell’anta e si aprono attraverso rototraslazione, per questo sono chiamate anche maniglie di trascinamento. Sono l’ideale per chi è alla ricerca di un design lineare e pulito e possono essere ovali, quadrate o circolari. Nella scelta delle maniglie per le porte a soffietto occorre prestare grande attenzione. Quello che può sembrare un dettaglio, infatti, soprattutto in questo caso, diventa un elemento di vitale importanza per il funzionamento del serramento stesso.
Le maniglie per le porte a scrigno di Colombo Design sono fornite di dispositivo di chiusura a nottolino e maniglietta di trascinamento. Il primo viene innestato sul montante della porta ed ha il compito di aprire la porta stessa nel momento in cui questa viene nascosta tra le pareti.
Le porte a libro sono pensate per chi ha spazi ristretti in casa e dunque necessita di risparmiare ogni centimetro. Le maniglie normali, infatti, impedirebbero il meccanismo di ripiegamento di una parte dell’anta sull’altra, andando ad incrementare lo spazio occupato. Per chi ha esigenze di questo tipo si consiglia di acquistare maniglie per le porte a libro senza serratura. Una soluzione che va a risolvere il problema di ingombro ed è facile da utilizzare dato che prevede la presenza di un nottolino per chiudere o aprire l’anta semplicemente con un dito.
Le maniglie non sono solamente un accessorio funzionale all’apertura delle porte. Infatti, se vengono scelte con gusto e sono in linea allo stile dell’abitazione, possono diventare dei veri e propri complementi d’arredo. Basta avere determinati accorgimenti: per esempio, è importante selezionare maniglie uguali per le porte di tutte le stanze; fa ovviamente eccezione la porta d’ingresso. Per ottenere un effetto cromatico impeccabile, Project Casa vi consiglia le collezioni di maniglie per porte di Colombo Design. Queste sono capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza e si sposano perfettamente sia con uno stile tradizionale che moderno, in base alle vostre preferenze. Parliamo di pezzi unici ed autentici, realizzati con estrema cura e frutto della creatività di designer esperti. Sono disponibili in diverse forme e finiture, tra cui bronzo, grafite e ottone.